www.argecpc.ch
ARGE CPC, Alte Obfelderstrasse 57, 8910 Affoltern am Albis

Un cordiale benvenuto da ARGE CPC.

Qui ricevete informazioni su ARGE CPC. ARGE CPC (cablex e PORR) è responsabile del lotto relativo alla tecnologia ferroviaria e al coordinamento globale della Galleria di base del Ceneri.


Completati i lavori di installazione della tecnica ferroviaria.

Comunicato stampa.

I lavori di installazione della tecnica ferroviaria nella Galleria di base del Ceneri (GbC) si sono conclusi con successo ad agosto 2019: comprendono la linea di contatto aerea, la corrente per la trazione ferroviaria, l'alimentazione elettrica, i cablaggi e gli impianti di telecomunicazione e radio. La messa in funzione programmata della Galleria di base del Ceneri a cura di FSS avverrà a dicembre 2020.


Ciak, quattro!

Entrate nella Galleria di base del Ceneri.

Qual è la situazione attuale nella Galleria di base del Ceneri? Come fanno i tecnici a entrare nella Galleria lunga 15.4 km? Cosa c'è in una galleria traversobanco? Nel quarto filmato Mathias Brand e Pascal Sulzer rispondono a tutte queste domande. Seguiteli e date uno sguardo unico all'attuale stato della Galleria di base del Ceneri. Entriamo nella Galleria! 


Evento ARGE CPC del 25 ottobre 2018.

Date uno sguardo qui all’evento ARGE CPC del 25 ottobre 2018 a Camarino. Ci sono stati tre post visitati dai partecipanti: Augmented-/Virtual Reality, la costruzione ferroviaria e il tunnel.


Ciak, si gira!

Terzo! Uno sguardo dietro le quinte della Galleria di Base del Ceneri.

Quali sono stati i ricorsi legali? Cosa deve essere testato? Cosa significa questo progetto per AlpTransit Gotthard Company (ATG)? A tutte queste e a molte altre domande risponderanno Domenico Ballacchino (Senior Counsel del Servizio giuridico del Gruppo Swisscom), Andreas Zott (Head of LP4x 50Hz, cablex) e Marco Ceriani (Head of Tunnel and Track Construction and Member of the Management Board, ATG). 


Ciak, si gira!

Seconda! Sprofondate nella Galleria di base del Ceneri.

Ci siamo, la seconda parte della serie di filmati sulla Galleria di base del Ceneri è online. Immergetevi nel filmato e scoprite qual è il ruolo della AlpTransit Gotthard AG. Potrete inoltre godere di impressioni esclusive nella galleria. Via verso il Ticino!


Ciack, la prima!

Immergetevi nel progetto della galleria di base del Ceneri.

Ci siamo: la prima pietra miliare della Galleria di base del Ceneri è stata posata. Il film documenta la consegna della progettazione dettagliata (richiesta all’Ufficio federale dei trasporti - UFT). Conoscete Daniel Binzegger, Mathias Brand e Erich Knobel e lasciatevi trasportare nella Galleria di base del Ceneri.


Evento cablex del 31 ottobre 2017.

Date uno sguardo qui all’evento cablex del 31 ottobre 2017 a Camarino.


ARGE Partner.


Committente.

ARGE CPC, Alte Obfelderstrasse 57, 8910 Affoltern am Albis